Translate

martedì 12 giugno 2012

Sir Peter James Blake, un artista della vita

Peter Blake, grande velista e navigatore, è vissuto da uomo ed è morto nella leggenda.
Il 5 dicembre 2001, a Macapà, una remota località del Rio delle Amazzoni, Brasile, mentre conduceva una spedizione scientifica per conto delle Nazioni Unite, fu ucciso a tradimento da una banda di delinquenti.
Reagì all'attacco per difendere il suo equipaggio  e per la sua innata dignità di uomo.
In poche parole è stato un artista della vela e della vita.

Conosciuto dai velisti di tutto il mondo merita, per le sue qualità umane, di essere conosciuto da chiunque sia interessato ai temi del coraggio, della dignità, della verità, della ragione e del rispetto. 

http://www.ibs.it/code/9788830423145/sefton-alan/una-vita-sull.html
Il volume è la biografia del celebre velista neozelandese Sir Peter Blake, che in una carriera trentennale vinse la Coppa America e le principali regate oceaniche del mondo, fra cui la Whithbred, e stracciò il record di velocità nella circumnavigazione del globo a vela senza scalo. Oltre a descrivere le grandi vittorie sportive, il libro segue il suo cammino umano, mettendo in luce il carattere di Blake nel profondo legame con la moglie e i figli e nel rapporto con i compagni di bordo. Nominato cavaliere, negli ultimi anni Sir Peter si era ritirato dall'agonismo per dedicarsi a un sogno: salvaguardare quegli oceani che gli avevano dato tanta gioia.


Nessun commento:

Posta un commento