Translate

domenica 30 settembre 2012

"a cafittera 'sa canusciri..."
Negli scorsi giorni ero a Catania, ospite di mia sorella e di mio cognato.
Sono sposati da 43 anni e, ogni mattina, mio cognato le porta il caffè a letto.
Per lei il  caffè che prepara suo marito è irraggiungibile.


Pochi giorni fa, in tarda mattinata, ho preparato il caffè. Una volta bevuto le ho chiesto: "Com'è?".
Lei ha rispostto calma: "Buono" poi, dopo qualche attimo, scuotendo lievemente la testa ha aggiunto: "a cafittera 'sa canusciri..." (bisogna conoscere la caffettiera...).
Una perla di saggezza!
Intendeva dire che non bisogna mai trattare persone e cose come oggetti, che non bisogna trattare come oggetti... neanche gli oggetti stessi.
E' questo che le opulente e scellerate società occidentali dimenticano ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento