Translate

sabato 28 settembre 2013

"Triftbrücke".
Zaini e scarponi per il giorno 1. Giacca, cravatta e valigetta per il giorno 2.
Un incontro in programma con un cliente, a Bienne, mi ha dato l'idea di far qualcosa che avevo in mente da tempo: una puntata sul Triftbrücke.
Triftbahn
Sono quindi partito un giorno prima (tunnel del Gottardo + passo del Susten) per arrivare a Gadmen, Canton Berna, a mezzogiorno. La meteo non era granchè però, su internet, avevo visto che c'era una finestra meteo a metà giornata. Alle 12:05 la fanciulla alla biglietteria mi dice che, visto il tempo, l'ultima discesa era fissata per le 14:36.
Stazione di monte (1'390 msm)
12:15: arrivato alla stazione di monte mi avvio con passo deciso verso il ponte.

Alla fine, mi va bene, arrivo in 54'.
Triftbrücke (1'720 msm), Gadmen, Canton Berna, Svizzera
Gironzolo intorno al ponte per una mezz'ora (mi faccio un paio di giri), scatto le foto e...


... poi di corsa alla funivia. L'avessi persa avrei dovuto scarpinare per due ore in mezzo ai nuvoloni. 

Bella giornata, è stata proprio una gran bella giornata.



Nessun commento:

Posta un commento