Translate

mercoledì 1 maggio 2013

"Punto Nave/2". 
Riandando a tutti i 279 articoli di questo blog, penso di aver rispettato le linee guida che mi ero fissato il primo giorno: nessuna volgarità, condanna della violenza, nessuna mancanza di rispetto per fatti indipendenti dalla volontà dei bersagli (sfottere andreotti perchè ha la gobba, fanfani perchè era basso o berlusconi perchè è pelato, è una ridicola scorciatoia), puntuale motivazione delle opinioni espresse. 
Anche la disistima per Napolitano non è gratuita. E' stato fascista quando l'Italia era fascista, comunista quando il vento cambiò, applaudì all'invasione sovietica di Budapest del '56, è stato Presidente della Camera + Ministro dell'Interno + deputato, ininterrottamente, dal 1953 (sì avete capito bene: 60 anni) + Parlamentare Europeo + Businessman con i rimborsi taroccati di quando andava a Bruxelles + Senatore a vita + bipresidente di questa povera repubblica.
Sentir parlare uno del genere di "rinnovamento", "efficiiiiienza", "trasparenza", "fine superiore dello Stato" e corbellerie varie (grazie Indro) non può non far venire la nausea.


Ciò nonostante gli auguro (a livello personale) ogni bene.
E' a livello politico che auguro, a noi tutti, un bene ancora maggiore. Ci auguro di poterci liberare al più presto della sua sessantennale e (visti i risultati) non brillante presenza politica.


Nessun commento:

Posta un commento