Translate

sabato 18 maggio 2013

"Trasgressione".
"Alla luce delle ultime scoperte sulla condotta animale in genere, e umana in particolare, è chiaro che, a lunga scadenza, il controllo è meno efficace se ricorre al castigo della condotta indesiderata, anzichè indurre la condotta desiderata mediante premi. E' ormai chiaro che un governo del terrore funziona nel complesso meno bene del governo che, con mezzi non-violenti, manipola l'ambiente e i pensieri e i sentimenti dei singoli, uomini, donne e bambini. Il castigo pone un temporaneo arresto della condotta indesiderata, ma non reprime permanentemente la tendenza della vittima a tale condotta. Non solo: i sotto prodotti psicofisici del castigo possono rivelarsi indesiderabili quanto il comportamento indesiderato per cui l'individuo ha ricevuto il castigo". Aldous, 1958.  

Aldous
Anche la "trasgressione apparente" fa quindi parte dell'arsenale del rincoglionimento di massa. 
Per certi aspetti punk, tatuati vari, gente che si droga, rockstar e moviestar antisistema (con gli stessi stili di vita degli oligarchi che a parole condannano), sono più pericolosi dei propagandisti ufficiali.
Biglietti di ingresso per il concerto? Cientos de EUR por cabeza.
La signora Jolie inquina cervelli con film squallidi, ma poi va in passerella in qualche paese affamato a far la parte della gran donna benefattrice, sensibile e addolorata. Perchè non prova, prima, a fare bene il suo mestiere? A fare film più decenti? Meditate gente!  

Il mio canto libero
Oggi, 18 maggio, Giovanni Falcone avrebbe compito 74 anni, ma fu ammazzato quando ne aveva 53.
Per ammazzare lui non esitarono a spegnere, a tradimento, altre quattro vite: quella della moglie Francesca e degli agenti Schifani, Dicillo e Montinaro.


Nessun commento:

Posta un commento