Translate

giovedì 4 luglio 2013

"Cannonball".
Degli sbarbatelli ingrassati dalla nascita in paludi di sterline, dollari, euri, rial, rubli, yuan e via dicendo, che si arrogano il diritto di poter ammazzare chiunque, secondo caso e circostanza, per riempire il vuoto delle loro miserabili esistenze.

Decadence
Andare in branco a oltre 200 Km/h, in città, su strade di campagna, etc... vuol dire cercare la strage ad ogni curva, ad ogni buca.


Si tratta di corse, non autorizzate e nessuna sicurezza. Fin quando si ammazzano fra di loro, u coddru, come si dice in Sicilia. Il problema è quando ci vanno di mezzo degli innocenti.

Questo "privilegio" di poter ammazzare chiunque facendosi scudo con il proprio conto in banca, nascondendosi dietro montagne di danaro non guadagnato con il sudore della propria fronte, mi fa pensare al Giappone medievale quando i samurai potevano "provare" il filo delle katane sulle gole dei loro contadini.
* * *
Questo Occidente, queste "Democrazie", questi Stati di diritto che permettono a gentaglia simile di cavarsela sempre e solo coi soldi (multe, confische auto, etc...) è aberrante. E' malato.
Proposte? Tantissime! Ne elenco due.
La prima: bloccargli per un mese i pollici legandoli alle altre dita con fascette fermacavo. Un modo di far fare a questi individui sub-umani un viaggio indietro, verso i primordi dell'evoluzione.
La seconda: in caso di recidiva spedirli a Kerguelen o in qualche altra isola australe disabitata. 

Un mese di lotta per la sopravvivenza, a meno tanti °C, con lo stretto indispensabile, li aiuterà, chissà, forse, a capire cosa vuol dire vivere.


Nessun commento:

Posta un commento