Translate

mercoledì 24 luglio 2013

"Marò/2"
La questione dei Marò, dopo 17 mesi, non è per nulla chiara.
Dove è avvenuto l'incidente? In che acque? A che ora? Che traffico c'era nell'area? Da quali armi sono partite le pallottole? Secondo quali standard sono state effettuate le perizie balistiche?

Marò/2
India: pacifismo, figli dei fiori, guru, bontà, tolleranza,... Da ragazzo, complici l'età e l'ignoranza, credevo che l'India fosse il paese della bontà, della pace e della tolleranza. Quarant'anni dopo, dopo tanti viaggi di lavoro, dopo quello che ho visto, mi rendo conto che i volponi del marketing beatles ci spacciavano solenni balle per farci passare alla cassa ed aprire il portafoglio.

Marketing
L'Italia è uno dei Paesi fondatori della Comunità Europea. Il problema dei marò è italiano o europeo?  In Europa a nessuno importa più di tanto di quei due soldati. Trovate articoli sulla stampa europea? Cosa ne pensano i vostri, i vostri... (che parola usare?) connazionali? confederati? unionati europei? Nessun svedese, portoghese, bulgaro, sloveno, greco o estone sa molto di quei due soldati. A Bruxelles e Strasburgo brillano per assenza e inconcludenza. A Roma sommano figuracce su figuracce.
*   *   *
Questa povera Europa ha già dato, d'altronde, pessima prova di sè solo pochi anni fa, ai tempi della querelle Svizzera - Gheddafi.
Vola colomba vola!



Nessun commento:

Posta un commento